Prepariamo la casa all'arrivo della festa diHalloween con qualche lavoretto con cui decorarla! Con tocchi magici possiamo trasformare tappi di bottiglia che diventano zucche, rotoli di carta igenica che diventano pipistrelli o mummie!
1. Tappi- zucche
Prendiamo dei tappi e coloriamoli interamente di arancione. Incolliamo della ciniglia verde sul retro per rappresentare il ciuffo dell'ortaggio e successivamente disegniamo occhi e bocca con un pennarello nero. Potrebbero essere utili non solo per decorare l'ambiente ma anche come segnaposto per la tavola.
2. Rotoli di carta igenica- pipistrelli
Prendiamo dei rotoli di carta igenica finiti e coloriamoi di nero. Con un cartoncino costruiamo delle ali tipiche da pipistrello. Ottenuti tanti pispistrelli possiamo incollarli su asticelle di legno a loro volta appese ad un filo in modo da farli svolazzare per tutta la stanza.
3. Rotoli di carta igenica- mummie
In questo caso prendiamo dei rotoli di carta igenica avendo l'accortezza che non siano arrivati alla fine perchè la carta restante ci serve per formare le bende. Prendiamo questa carta e incolliamola in maniera disordinata sul rotolo, disegniamoci anche due occhi un pò persi, appunto da mummia, e il gioco è fatto!
4. Barattoli come lampade di Halloween
Prendiamo dei barattoli in vetro che non usiamo più e ricopriamoli all'esterno con della carta forno su cui prima abbiamo disegnato occhi naso e bocca di zucca malefica di Hallowen. Mettiamo dentro e nel fondo del barattolo una piccola candela bassa accesa e la lampada di Halloween è pronta!
5. Un cocomero come cervello
Prendiamo un cocomero e tagliamolo a metà. Lavoriamo solo su una metà togliendone solo la scorza verde. In questo modo otteremo un cocomero bianco. Se lo intagliamo richiamandoci all'estetica del cervello e lo spacchiamo a metà, ma non fino in fondo, otterremo un cervello mostruoso da posizionare in un piatto da portata!